martedì 15 novembre 2011

Eccoci qui in questo nuovo spazio...
Questo vuole essere una sorta di diario in cui annotare i miei pensieri,le mie riflessioni,i miei desideri e quant'altro mi passa per la mente. E sara' anche un angolino dove poter condividere i miei vari progetti creativi personali che spaziano dall'uncinetto,al punto croce,al cucito....e molto altro.

Ancient Hearth significa ANTICO FOCOLARE,mi piace l'idea del Focolare inteso come lo era anticamente,come centro e fulcro della Casa,con un ampio camino con il fuoco sempre acceso e scoppiettante,che dona a tutto il resto della Casa il suo magico calore e la sua magica Luce soffufa,mentre su di esso vi e' appeso un Vecchio Calderone di Rame nel quale bollono e ribollono chissa' quali ricette e incantesimi che spargono ovunque il loro speciale profumo....E tutto intorno,appese sul soffitto erbe fiori e spezie ad essicare...Ingredienti raccolti in Primavera e in Estate quando la Natura e' nel suo massimo rigoglio e ci offre generosa i suoi Frutti abbondati,i suoi fiori e i suoi doni,che prontamente raccolti e conservati verranno utilizzati nel giusto modo durante i lunghi,bui e freddi mesi invernali donandoci il ricordo ,il profumo e la gioia del Sole caldo...
E assolutamente non puo' mancare,accoccolato in una cestina di vimini vicino al fuoco,un gattino tigrato che sonnecchia e si stiracchia un po' facendo' strani sogni,e vicino a lui una vecchia cagnona nera,amica e compagna che riposa tranquillamente.
E poi ci sono io,accoccolata sulla poltona vicino al caminetto mentre leggo i miei libri,ricamo ,faccio l'uncinetto o creo qualche gioiello mentre i bambini giocano allegramente e ridono riempiendo la casa di Gioia e Amore...
Questo e' il mio Antico Focolare,una Casa,un Rifugio dove rilassarmi,creare,riflettere e pensare ...con la vostra buona compagnia!!!!
a presto

2 commenti:

Vivì Melissa ha detto...

Ma che meraviglia *.*
Che meraviglia meravigliosa *.*

Un abbraccio stella adorata

Carmen hex ha detto...

Solo tantissimi bacini!!!!
Un posticino accogliente *.*

;) hex