venerdì 10 aprile 2015

MEDITAZIONE DEL SACRO GREMBO FEMMINILE
con massaggi alla lavanda


Il Grembo Femminile è il Luogo nel quale viene custodita la Fiamma del nostro Sacro Fuoco Interiore. Esso è il luogo all'interno del nostro sè ,in cui le energie ascendenti che provengono dalla terra si incontrano con le energie discendenti che provengono dal cosmo. Queste due energie si uniscono e si fondono armoniosamente, dando origine ad una spirale energetica che emana grande potere. Da qui scaturiscono la scintilla della Vita,la fecondità e la creatività.
Questa Meditazione è utile da fare in ogni momento in cui sentiamo il bisogno di riconnetterci con il nostro Sacro Grembo Femminile;quando abbiamo bisogno di sentire le sue dolci Energie risanate e vivificate, affinchè possano vibrare in noi donandoci i loro benefici influssi. Utile in qualsiasi momento del nostro ciclo,ma in particolare durante il periodo premestruale e durante il sanguinamento,in quanto aiuta ad alleviare dolori mestruali e crampi. Questo effetto è potenziato dall'uso dell' Olio Essenziale di Lavanda,il cui profumo è rilassante per mente e corpo.
Esso ha proprietà distensive che allontanano ogni tensione,e proprietà antispasmodiche che aiutano nell'attenuare crampi e dolori.
A livello energetico la Lavanda ha grande proprietà purificanti,tanto che anticamente era considerata simbolo di Virtù e purezza Spirituale.

Per la meditazione procedete in questo modo:

-Miscelare tre gocce di Olio Essenziale di Lavanda in un cucchiaio di Olio di Mandorle,

-Seduti a gambe incrociate in una posizione comoda facciamo respiri profondi e prolungati,rilassandoci e distendendoci.

- Quando siamo pronti cerchiamo di metterci in connessione con il nostro Sacro Grembo, il nostro Utero. Concentriamo fortemente la nostra attenzione nelle zone profonde dove si trova il nostro centro energetico,dove risiede quella forza che dà la nascita alla sacra e primordiale Energia Femminile che scorre in noi. Sentiamo come il Ventre è il Luogo nel quale risiede il nostro Sacro Femminino interiore, il luogo nel quale arde il nostro Sacro Fuoco.Esso con i suoi cicli rispecchia il ritmo dell'Universo e della Natura,della Luna e delle Maree. Esse si rispecchiano in noi,nel nostro Grembo,e noi ci rispecchiamo in Lui.
Immaginiamo che tutte queste potenti Energie provenienti dal cielo e dalla Terra si riversino in noi, lasciandoci cullare da questa calda e radiante energia Salutare e Amorevole. Essa ci riempe completamente e fuoriesce dalle nostre mani.

- A questo punto possiamo iniziare a massaggiare in nostro ventre con la miscela di Olio di Mandorla e Olio Essenziale di Lavanda.
Appoggiamo le nostre mani colme di energia sul ventre,immaginando questo luminoso e caldo flusso di Energia Divina che ci colma,ci risana e ci vivifica,eliminando ogni ostacolo,ogni dolore,ogni impurità ed ogni energia indesiderata,riempiendolo di calda luce amorevole e salutare.
Massaggiare dolcemente con movimenti circolari antiorari per 5 o 10 minuti o fino a che ne sentiamo il bisogno.

testo scritto da Syama, vietata la riproduzione anche parziale senza citarne le fonti.

Nessun commento: