giovedì 24 novembre 2011

AVALONIA

"L'Isola dei Pomi è chiamata anche Isola Fortunata perché produce ogni bene da sé. Non ha bisogno che i campi siano arati dai contadini: non conosce alcun tipo di coltivazione, se non l'opera spontanea della natura. Offre perciò messi abbondanti, uva e frutti nati dai germogli che spuntano dai boschi. Il suolo genera tutto, e per di più con la facilità con cui cresce l'erba. Si vive un secolo e oltre, laggiù. In quel luogo nove sorelle governano felicemente coloro che le raggiungono dalle nostre terre."
Vita Merlini, Geoffrey of Monmouth





Sono veramente molto felice di aver finito questo schema che in realta' e' solo il mio secondo esperimento di questa bellissima arte femminile che e' il punto croce.
Lo schemino si chiama AVALONIA ed e' di THE LITTLE STITCHER
www.thelittlestitcher.blogspot.com





Ho fatto qualche piccalo variazione rispetto all'originale variando un poco i colori adattandomi con quelli che avevo gia' a disposizione a casa,
per esempio la cornicetta e il tronco dell'alberello di mele,li ho fatti di un bel grigio dai riflessi argentei ,e come forse si vede,mi sono lasciata prendere un po' la mano e ho fatto la A di AVALONIA un poco piu' lunga di quello che doveva essere,ma devo dire che alla fine il disegno e' comunque armonico.
Ho rifinito il ricamo facendo un piccolo cuscinetto con una bella stoffa rosso pallido vellutata,che ricorda il colore delle mele,e ho profumato l'imbottitura con un fragrante olio essenziale alla rosa.








Ora sono combattuta se tenerlo per me o fare un regalino a Natale,ma credo che propendero' per questa ultima ipotesi...
devo dire che nonostante qualche piccola imperfezione sono veramente soddisfatta nel complesso di come sia uscito il lavoro finale..ma il bello delle cose fatte a mano e artigianali e' propio questo,e cioe' che nonostante non sia perfetto come quello fatto in serie,industrialmente,ha un Anima,e nel caso del ricamo ogni punto e' un Pensiero,ogni Puntoha un valore ,ogni singolo punto e' Energia e Amore ...
energia che gli e' infusa dalla creativita'e dall'azione di chi si impegna a creare con le propie Mani.
Per questo ne approfitto anche per fare un piccolo appello:
sosteniamo gli Artigiani e il loro lavoro ,per Natale compriamo un regalo fatto a mano!!!!

4 commenti:

Berkana ha detto...

E' venuto davvero molto bene...anch'io di solito faccio sempre qualche variazione, proprio perchè così è più particolare il risultato finale!
ciao
Berkana

Leanan Sidhe ha detto...

Ma che bello!! *_* Come sei brava anche tu col ricamo... ma sai che l'ho visto, questo schemino, a Samhain sulla tua bancarella?? Il sabato con Violetta c'ero pure io e siamo passate anche da te :) però non ci siamo frermate molto, se no mi presentavo di sicuro :)

Ancora bacioni!

Artemisia ha detto...

Per me è uno dei più belli in assoluto.. adoro la frase.. è stupenda! davvero!
un abbraccio
la Zia Artemisia

Laura Violet ha detto...

*.* Yeee!!! Bellissimooo!!! Mi piace mi piace!!! :DDD Grazie stella, grazie davvero... *.* e non preannuncio niente, ma mi è sbocciata un'ideina che forse darà vita a qualcosa di simile e che potrebbe piacervi... :D